Giro e campeggio del secondo trimestre della Tamale Cycling Society
CasaCasa > Blog > Giro e campeggio del secondo trimestre della Tamale Cycling Society

Jun 04, 2023

Una serie di fattori hanno ritardato la nostra corsa nel secondo trimestre. Ma con la squadra di cui disponiamo, state certi che il ritardo è stato solo di breve durata. L'abbiamo fatto accadere; Da Tamale a Wa in autobus, da Wa a Jirapa in bicicletta.

Dopo settimane di pianificazione e collaborazione con lo straordinario staff del Royal Cozy Hills Hotel (Jirapa Dubai), eravamo quasi pronti per il nostro viaggio. Per consolidare i nostri piani e le nostre disposizioni, uno di noi è andato prima di noi a Jirapa per controllare il campeggio proposto e negoziare buoni affari per il team per il campeggio, il Safari e tutto il resto. Tornò a Tamale con ottime notizie; i nostri ospiti erano più che pronti a riceverci.

Ora abbiamo prenotato un autobus che ci avrebbe portato a Wa e ci avrebbe anche servito da scorta per l'avventura a Jirapa da Wa. Entro la fine di luglio avevamo stabilito il numero di coloro che avrebbero effettuato il viaggio. Con il nostro autobus assicurato, le biciclette revisionate e pronte per il viaggio, gli acquisti fatti, eravamo pronti. Completamente legato.

Giorno 1: da Tamale a Wa Il 4 agosto, alle 5 del mattino, un buon numero di noi si era riunito al nostro punto d'incontro. L'autista dell'autobus ha ritardato un po'. Adesso dovevamo preparare le nostre cose con vero tatto; borse, biciclette e altro ancora. Alle 6:30 eravamo tutti pronti e in viaggio; dodici (12) di noi.

Ci siamo fermati brevemente a Damongo per un po' di caldo Waakye. Waakye aveva un sapore molto migliore di quanto ci aspettassimo. Il nostro JBL Xtreme 2 ha fornito della musica davvero buona. Abbiamo condiviso alcune belle battute lungo il nostro cammino. A Sawla, gli altri membri del nostro team che si erano uniti al viaggio tramite un'altra macchina ci hanno raggiunto. Erano in tre. Alle 13 eravamo arrivati ​​a Wa. Siamo andati al cantiere STC. Avevamo un buon spazio per parcheggiare, sgranchirci i piedi, dire le nostre preghiere e vestirci per il nostro viaggio. A noi si unirono altri due membri a Wa. Alle 14:30 e 30 eravamo tutti pronti per andare in bicicletta da Wa a Jirapa.

Giorno 1: Wa a Jirapa 12 ciclisti, tutti completamente legati, sono usciti dal cortile STC di Wa e hanno raggiunto la strada Wa Jirapa. Le ragazze tra noi ci hanno dato buon morale mentre erano sedute sull'autobus fornendoci la scorta con altre due donne alla guida dell'altra macchina. Non molto tempo dopo essere arrivati ​​all'aeroporto di Wa abbiamo ricevuto una chiamata di soccorso dalle donne nell'altra macchina. Stavano avendo difficoltà a spostare l'auto. Dopo una serie di riflessioni, abbiamo deciso che si unissero all'autobus per ritirare l'auto il giorno successivo. Dobbiamo parcheggiare l'auto in una stazione di servizio dopo l'aeroporto di Wa. Questo ci ha riportato indietro di 15 minuti ma siamo stati presto pronti a partire.

Aikins, il nostro libero principale, ha lasciato il resto di noi in buone mani, Bra Fii e Azindow hanno guidato il gruppo da dietro. Aikins doveva arrivare a Jirapa in tempo per assicurarsi che il nostro campeggio fosse pronto per noi. Dopo 2 ore e 30 minuti, avevamo percorso 42 km da Wa a Nadowli. Secondo i nostri standard, non stavamo andando male dato che c'erano alcuni nuovi ciclisti in viaggio. Di norma, non lasciamo nessuno indietro.

Il tratto di Nadowli Jirapa è stato duro per tutti noi. Ci sono volute una buona motivazione, una grande resistenza e una dura resilienza per farcela. Stai pedalando, guardi in alto e vedi una collina, prendi slancio per scalare la collina sperando in una dolce pendenza dall'altra parte della collina. È solo dopo aver fatto la scalata che le parole di Nelson Mandela ti colpiscono davvero: “dopo aver scalato una grande collina, si scopre solo che ce ne sono molte altre da scalare”. Letteralmente! È lì che avevamo bisogno di tutta la resilienza che è in noi. Dopo un'altra ora e altri 30 minuti siamo arrivati ​​alla città di Jirapa. Un po' di buon rosicchiare del mais tostato caldo, un po' d'acqua per mandarlo giù, ci hanno dato la spinta in più per arrivare dalla città di Jirapa al Royal Cozy Hills Hotel (Jirapa Dubai). Controllo dell'orario 19:35. Wa - Loho - Kaleo - Gbankor - Sombo - Serekpere - Goriyiri - Nadowli - Kalsegra - Dapuori - Baazu - Jirapa!

Quattro ore di viaggio, 68 km percorsi e una velocità media di 17 km/h: siamo arrivati ​​a Jirapa!

Giorno 1 - La nostra prima serata al Royal Cozy Hills Hotel (Jirapa Dubai)

Esausto era la parola quando raggiungemmo la reception. Non vedevamo l'ora di finire il check-in e di dirigerci velocemente al ristorante. Dire che avevamo fame era un eufemismo. Eravamo affamati in ogni senso della parola. C'era del buon riso jollof, riso fritto, banku con okro e un po' di capra, hamburger e patatine fritte, come dici tu. Dovevamo essere veloci con la cena perché dovevamo andare al campeggio e montare le tende, fare il bagno e dormire un po' di meritato.